top of page

Famiglia Radaelli

Maida e Marco, partiti dalla Brianza, hanno trascorso dieci anni in missione in Perù con l’Operazione Mato Grosso. Oggi vivono alla Parrocchia del quartiere Ponte Lambro a Milano: una famiglia dal cuore grande e la porta sempre aperta.

Don Alberto Bruzzolo, oggi parroco della parrocchia del Sacro Cuore in Ponte Lambro ha vissuto varie esperienze di fraternità, in missione come fidei donum in Perù e in parrocchia a Milano. Nel 2001 ha avviato con la famiglia Ragaini la prima esperienza di fraternità missionaria in dialogo con la diocesi presso la parrocchia Pentecoste. Un’esperienza che ha aperto il cammino alla realtà delle famiglie missionarie a Km0: il “3-2-1 …via”della missione a km0.

Oggi al cuore della parrocchia di Ponte Lambro c’è una fraternità di vocazioni: oltre a don Alberto, Marco e Maida con i loro figli, anche una comunità di suore Marcelline, don Emmanuele, prete diocesano, e Francesco e Shaly, coppia residente presso la vicina parrocchia di Linate.


Dopo aver vissuto 10 anni in  missione in peru’ con l’Operazione Mato Grosso e  3 anni in oratorio a Bulciago (LC), sono oramai 2 anni che viviamo in  casa parrocchiale a Milano, parrocchia Sacro Cuore in Ponte Lambro.

Viviamo, insieme ai notri figli Martina, Margherita, Beatrice, Daniele e Elena,  con suor Cristina , suor Damaris e suor Manuela (tutte e tre sono suore marcelline), con il parroco don Alberto , con don Emmanuele  e con Shaly e Francesco (che vivono in casa parrocchiale a Linate) in “fraternita’ missionaria”.

Quella della fraternita’ missionaria non e’ un codice per vivere insieme, ma il tentativo di mettere insieme vite, stili e vocazioni diversi per provare a condividere le responsabilita’  della parrocchia, nei suoi vari aspetti, momenti e progetti. Marco e Maida

marco-e-maida-ponte-lambro.jpg
bottom of page